SUZUKI BIKE DAY  #2

9 LUGLIO

IMOLA

 

Il Suzuki Bike Day è dedicato a tutti gli amanti del pedale e ha lo scopo di aumentare la consapevolezza dei benefici sociali ed ecologici derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.

Dopo aver portato lo scorso anno centinaia di appassionati a pedalare sulle pendici del Monte Carpegna, dove era solito allenarsi Marco Pantani, quest’anno Suzuki sceglie la suggestiva cornice di Imola, che unisce il mondo dei motori a quello del pedale.

Il cuore pulsante del Suzuki Bike Day #2 sarà infatti l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, un autentico tempio del motorsport a due e a quattro ruote.

I partecipanti avranno la straordinaria opportunità di pedalare tra i cordoli del circuito, un privilegio riservato ai piloti e ai ciclisti professionisti, e di affrontare lo stesso percorso su cui si sono sfidati gli atleti durante Campionato del Mondo UCI 2020.

Si tratta di un tracciato tecnico e variegato, lungo 28,5 km e caratterizzato da numerosi saliscendi con una pendenza massima del 14%, capace di esaltare gli sportivi e di conquistare i cicloamatori con i suoi splendidi paesaggi.

Il ricavato totale derivante dalle iscrizioni e dalle eventuali ulteriori donazioni sarà totalmente devoluto in beneficienza a favore della Fondazione Marco Pantani Onlus, associazione che si occupa di progetti a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà e promuove la diffusione del ciclismo e dei veri valori dello sport tra i più giovani. E per la sete di tutti i ciclisti, Chinotto Neri!

Maggiori info:

https://auto.suzuki.it/suzukibikeday/