Calato il sipario sulla 73. Mostra  Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per Chinotto Neri è giunto il momento di raccontare la sua  prima esperienza al prestigioso Festival con una propria lounge all’interno dello spazio dedicato alla sezione Giornate degli Autori.

Un’esperienza che abbiamo voluto condividere con Blend Capsule & Caffè, azienda torinese  nata dalla passione per la qualità del caffè, grazie al coordinamento di Mama Entertainment Communication.

Oltre settemila le presenze nella Lounge Room a disposizione delle delegazioni dei film, di critici e giornalisti, che ha accolto i protagonisti della cinematografia italiana, coccolati per una pausa dissetante e di relax: da Elio Germano, che ci ha regalato la ricetta del Fernando, il suo cocktail a base di Chinotto Neri, a Peppe Servillo e la sua spasmodica ricerca al centro di Roma della nostra bevanda. E poi Fabrizio Gifuni, Ennio Fantastichini, Filippo Timi, Ascanio Celestini, i registi Paolo Genovese e Cinzia Th Torrini, Brando Pacitto di Braccialetti rossi, a Venezia protagonista dell’ultimo film di Gabriele Muccino, Antonia Truppa, premio David di Donatello come miglior attrice non protagonista, Marco Danieli, Sara Serraiocco e Michele Riondino, regista e protagonisti del pluripremiato La ragazza del mondo, e ancora Pina Turco, volto radioso in Un posto al sole e sofferto in Gomorra, Angela e Marianna Fontana di Indivisibili, Gabriele Pignotta, Rocco Siffredi, la cui intervista in diretta Facebook per Sky Cinema ha avuto come set il nostro Cocktail Corner e, infine, Fabio Fulco con il cast della sua opera prima. E anche un tocco internazionale: gli attori americani James Franco, Ashley Greene ed Austin Stowell hanno gradito dissetarsi con Chinotto e Limoncedro.

E’ stato un vero piacere ricambiare l’affetto dei Talent con i nostri gift brandizzati: tra tutti il più ambito è stato l’elegante borsone bowling, ma anche lo zaino antipioggia e la tracolla, che in più di una occasione hanno suscitato l’imbarazzo della scelta!

La vera “coccola” per i Talent sono stati i cocktail a base di bevande Neri. Nati da un’idea di Fabio Di Pietro e presentati lo scorso luglio a Verona nel prestigioso Caffè Mazzanti di Piazza delle Erbe, giа avevano riscosso un notevole successo di pubblico; Aranciosa per Musone, Limoncedro per Amarcord, Gassosa per Carosello e Chinotto per ’49.

Al Festival di Venezia, Giornate degli Autori ha dato il piacere e l’onore a Chinotto, Limoncedro, Aranciosa e Gassosa di essere ambasciatrici del gusto e dello stile del bere Made in Italy”.